lunedì 14 aprile 2014

Tutto cambia per tornare com'è.

Mi sembra sia passato un secolo dall' ultimo post, ed in effetti a guardare il calendario è passato tanto tempo. Eppure, sono ancora qua, più statica che mai.
È passata l'euforia dovuta alla novità del mio "status single", e dopo un complicato percorso emotivo forse ho raggiunto una nuova dimensione. Che non mi piace.
Ho scoperto l'inadeguatezza di tutto ciò che mi circonda. Ho visto la fragilità dell'animo umano, ho fatto esperienza di quanto sia effimera la nostra stessa esistenza. Ciò che fa la differenza, fin troppo spesso, non è che un attimo: un attimo segna il confine tra ciò che era e ciò che sarà.
Ma quell'attimo, per le persone intorno a me, è stato essenzialmente nefasto. E mi sento impotente, perchè vorrei dare un briciolo di forza a ciascuno dei miei cari, ma non posso. Allora tendo ad attirare casi umani, che sono particolarmente recettivi, anche se inconsapevolmente, alla mia indole.
Avevo uno scopamico incredibile, ma ha deciso di raccontarmi delle ragioni per cui ha cominciato a prendere psicofarmaci.
Nonostante le esperienze fallimentari, non mi sono data pervinta, e ho continuato a conoscere nuova gente, che non èmai stata all'altezza. Qualche volta non lo è stata neppure per una notte, qualche volta non è stata in grado neppure di arrivarci, alla notte.
E allora ho lasciato perdere tutto. O meglio, i miei istinti mi hanno lasciata perdere, ho smesso di sentire un certo tipo di pulsioni,  ho avuto solo bisogni di pace. Ho cercato la pace negli amici, ma è stato inutile. Ho cominciato a sentirmi impotente, e ho avuto di nuovo il bisogno di evadere da tutto.  E allora ecco tornare di nuovo la voglia di mischiare la mia anima a qualcuno che non conosco, che non ha bisogno del mio aiuto, del mio sostegno, del mio conforto. Ma no, forse ciascuno di noi ha bisogno di aiuto, sostegno, conforto. E ne ha bisogno con così tanta disperazione che non riesce a fare a meno di cercarli ovunque, anche tra le mie braccia.

Nessun commento:

Posta un commento