mercoledì 20 ottobre 2010

Il buongiorno si vede dal mattino.

...E, per l'appunto, da quando ho aperto gli occhi, oggi, non ho avuto un attimo di tregua.
Il momento in cui veramente ho avuto la certezza che le cose non sarebbero migliorate, è stato quando "casualmente" mi son vista spuntare l'Ex, a bordo della moto, a fianco della mia auto. Sgommata isterica, improperi, finestrini che si serrano all'istante, e lui ancora lì: mi affianca, e io neppure ci provo a svincolarmi, dato che nel traffico delle 8 di mattina lui e il suo scooter avrebbero la meglio. Mi limito a guardare fisso di fronte a me, e per un attimo temo che voglia proprio bloccarmi la strada: si pianta davanti, rallenta, costringendomi a fare altrettanto, si volta, e trova il mio sguardo piantato su di lui, senza che effettivamente io lo veda. Rischio di beccare in pieno un'auto sulla mia sinistra, cui taglio la strada nel tentativo di levarmi Lui dalle scatole, il conducente si incazza visibilmente, strombazza, e neppure lo mando a quel paese, anzi gli rivolgo un cenno di ringraziamento e persino un sorriso, sventolando la manina davanti allo specchietto retrovisore: in qualche modo sono riuscita nell'intento, dato che Lui, finalmente ha cambiato strada.
Non sono ancora arrivata a lavoro, quando mi arriva la milionesima mail: "Non credere che fossi lì di proposito, eh. Mica ti seguo. NO, io ho i cazzi miei da fare, non è che sto tutto il giorno dietro a te. E' stato solo un caso, un coincidenza, un segno del destino!". Due minuti esatti dopo: "Io ti amo, non riesco a non vederti, per te farei qualsiasi cosa."
...Se non adorassi il mio BlackBerry lo lancerei dal finestrino!  
Fortuna che ho il lavoro, e che i colleghi sono persone speciali, che capiscono il mio stato d'animo già da come li saluto al mio arrivo, e riescono pure a strapparmi una risata. Per il resto, credo proprio che, se davvero il Destino ha voluto lanciarmi un segnale, oggi, voleva dirmi esattamente che sarebbe stato meglio tornare a casa a dormire!! Semplicemente, non ho avuto, sino ad ora, un attimo di tranquillità, e, ciò che più mi preoccupa, è che in effetti la giornata è ancora lunga! Signor Destino, ti lascio il mio numero: la prossima volta, per piacere, avvisami con un sms, così non rischio di fraintendere!

Nessun commento:

Posta un commento